31 maggio 2007

SOLIDARIETA' ALL'AMICO SALVATORE LUCA'


L'Associazione "Progetto Mediterraneo" condanna con fermezza l'atto intimidatorio nei confronti del consigliere regionale Salvatore Lucà, al quale è stata recapitata una lettera contenente minacce in merito al suo impegno istituzionale.
La violenza infatti uccide la politica, non permettendo il libero confronto delle posizioni, sottoponendolo al ricatto dell’ intimidazione e facendo quindi regredire la qualità dei rapporti civili di una comunità.
E' un fenomeno serio e grave del quale ci siamo occupati mesi fa con un post che riportava come in Calabria negli ultimi sei anni ci siano stati oltre 500 atti intimidatori nei confronti degli amministratori pubblici.
A Salvatore Lucà e alla sua famiglia va tutta la nostra piena solidarietà.
Natale Martucci
Presidente dell'Associazione "Progetto Mediterraneo"

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Senza parole!
La mia piena solidarietà al consigliere Lucà.

Non credo che questo gesto, stupido e spicciolo, possa essere motivo di freno della determinazione di una persona come Salvatore Lucà... anzi!

La mia solidarietà anche nei confronti di Giuseppe... supporta tuo padre in questo momento difficile!

Anonimo ha detto...

anche da parte mia ,la piena solidarietà al consigliere lucà,tanto si sa come vanno le cose da noi purtroppo.cmq spero che nn si faccia influenzare e continui nel suo lavoro..

Anonimo ha detto...

Cosa dire....sarebbero tante le risposte ed i commenti con i quali apostrofare ungesto coì sgradevole. Ma, credo che non ne valga nemmeno la pena visto chè, secondo me, frutto di una mente ignorante ma tanto ignorante da non capire quello che fa. Da non capire che è grazie a personalità come la sua che si vive in una situazione di degrado. In una società che mette i freni allo sviluppo,a chi vuol fare veramente qualcosa per Noi ed il nostro futuro, come appunto il consigliere Lucà.

Sicuramente egli non si farà influenzare, anzi reagirà con più determinazione. Ma anche tutti noi giovani,gli adulti di domani, dobbiamo condannare fortemente queste azioni rispondenodo NO! No a chi con tali metodi cerca di soffocare e reprimere la crescita del nostro paese.

Unknown ha detto...

VERGOGNA,VERGOGNA e VERGOGNA..la solidariaeta'al consigliere Luca' e alla sua famiglia è piu' che scontata..nn è facile sicuramente ma bisogna continuare il proprio lavoro e nn lasciare che le proprie idee di liberta e di lotta antimafia siano fermate da atti stupidi come questi,ripeto che nn è facile,da parte mia c'è la max ammirazione per tutti quelle persone che sono rimaste li' a combattere e cercare di risanare le sorti del nostro paese..GRAZIE

Anonimo ha detto...

E' certamente un fatto molto grave quello della lettera intimidatoria recapitata al consigliere Lucà. Segno che, purtroppo, c'è ancora chi tenta di minare la libertà di coloro i quali, con impegno e sacrificio, giornalmente lavorano per portare avanti idee che servono a migliorare la nostra comunità. Questo mi rammarica moltissimo.

Perciò mi aggiungo volentieri al coro di solidarietà che si è formato su questo blog.
Siamo tutti vicini alla famiglia Lucà e in particolar modo al nostro amico Giuseppe.

Anonimo ha detto...

...che dire...siamo alle solite...mi dispiace molto e spero anzi sono sicuro che l'on lucà non si farà fermare da simili gesti...

Anonimo ha detto...

Un grido forte e a gran tono si alza dalla mia voce: VERGOGNA!!
Credo che atti del genere siano qualcosa di assurdo, ma allo stesso tempo così reali da cercare di fermare tutte quelle persone che mirano alla crescita del nostro territorio! E' inutile tutte le volte che si cerca di fare qualcosa di nuovo, tutte le volte che ci metti la buona volontà e l'impegno per risanare ciò che non va più, eccoti lettere, minacce e gesti a dir poco stupidi! Ma perchè esistono ancora queste cose? Perchè la nostra libertà è calpestata in questo modo? Perchè questi gesti non hanno una fine? Io non penso che queste azioni possano fermare gente come Lucà o altri che come lui vogliono lo sviluppo del nostro territorio! L'unica cosa che posso dire alle persone che compiono atti del genere è cosa pensate di ottenere?
"UN GIORNO TUTTO IL MALE FATTO CADRà SU DI VOI!"
Saluti a tutti

Anonimo ha detto...

...Sono chirurgiche le intimidazioni della "mala",chirurgiche e chiare!!!...
Davvero triste pensare che per fare politica bisogna essere COLLUSI!!!...
...Da ignaro conoscitore dei meccanismi "complicati" e decisamente paradossali della politica,mi chiedo:
Perchè a qualcuno arriva la "corrispondenza " della 'Nrangheta e ad altri no???
Il messaggio sembra essere chiaro...la "lettera di benvenuto" è per chiarire che ci si deve predisporre ad ABBASSARE la testa e a prostrarsi una volta entrati nella stanza dei bottoni!!!..una sorta di PASS!...
...e quindi se ciò non avviene?!...se la morale e la coscienza di chi crede in ciò che fa e nelle cose giuste(non necessariamente nella giustizia),fosse piu' forte e decisa delle lettere!?...se così fosse?!...allora mi chiedo cosa conterrà la prossima corrispondenza!!???...
...FORZA LUCA' NON ABBASSARE LA TESTA!!!...MAI!...

Anonimo ha detto...

beh sicuramente dopo questo spiacele atto verrebbe voglia di abbandonare tutto...conoscendo personalmente la famiglia Lucà non credo che ciò avvenga.
La mia solidarietà alla famiglia Lucà ed in particolare al consigliere Salvatore con la speranza che possa lavorare con serietà e serenità come ha sempre fatto.

Anonimo ha detto...

Ho appreso la notizia tramite internet...notizia disgustosa... Persone senza cervello che non hanno proprio niente da fare..bisogna vergognarsi...devono guardarsi allo specchio e dire: "ma cosa campo a fare?"...
Esprimo la mia più sincera solidarietà all'amico salvatore e alla sua famiglia, che conosco fin da bambino..
Colgo l'occasione anke x salutare tutti quelli che mi conoscono..soprattutto giuseppe russo

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

good start