16 maggio 2007

QUESTO E' UN MARE BANDIERA BLU!






Nel 2007 solo due Bandiere Blu per la Calabria: Roccella Ionica e...
CIRO' MARINA!!!
ORGOGLIOSI DI ESSERE CIROMARINESI!!!

15 commenti:

Anonimo ha detto...

ma nn si diceva marinoti?!?!

Anonimo ha detto...

si dice marinoti! basta con questo ciromarinesi inventato da chissa' chi chissa' quando. io sono marinoto nivuri e cioto. ritornando alla bandiera blu, non sarei cosi' orgoglioso di tutta la spazzatura nella pineta o nel lipuda. vi faccio una domanda: ma secondo voi ciro' marina e' un paese pulito?

Anonimo ha detto...

assoluamente no!

Anonimo ha detto...

Mi sento marinoto nivuru ma non cioto! :-)

A parte gli scherzi, Cirò Marina non è un paese affatto pulito, vuoi per i rifiuti che si trovano per strada, vuoi per il sistema fognario che lascia a desiderare (su via Libertà i tombini ogni tanto "saltano" quasi ci fossero le Tartarughe Ninja che spingono per uscire a comprarsi la pizza!).
Comunque questo è un discorso che meriterebbe un post a parte...

PS: che mare stupendo!!!!!

Anonimo ha detto...

Le principali regole di giudizio tenute in considerazione dalla FEE per l'assegnazione della Bandiera Blu delle spiagge sono le seguenti:

- assoluta validità delle acque di balneazione;
- nessuno scarico di acque industriali e fognarie nei pressi delle spiagge;
- elaborazione da parte dei Comuni di un piano per eventuale emergenza ambientale;
- elaborazione da parte del Comune di un piano ambientale per lo sviluppo costiero;
- acque senza vistose tracce superficiali di inquinamento (chiazze oleose, sporcizia, ecc.);
- spiagge allestite con contenitori per rifiuti in numero adeguato;
- spiaggia tenuta costantemente pulita;
- dati delle analisi delle acque di balneazione a disposizione;
- facile reperibilitá delle informazioni sulla Campagna Bandiere Blu d'Europa;
- iniziative ambientali che coinvolgano turisti e residenti;
- servizi igienici in numero adeguato nei pressi della spiaggia;
- collocamento di salvagenti ed imbarcazioni di salvataggio;
- assoluto divieto di accesso alle auto sulla spiaggia;
- assoluto divieto di campeggio non autorizzato;
- divieto di portare cani sulle spiagge non appositamente attrezzate;
- facile accesso alla spiaggia;
- rispetto del divieto di attivitá che costituiscono pericolo per i bagnanti;
- equilibrio tra attivitá balneari e rispetto della natura;
- servizi di spiaggia efficienti;
- accessi facilitati per disabili;
- fontanelle di acqua potabile;
- telefoni pubblici dislocati vicino alla spiaggia.

A quanto pare avere la fortuna di affacciarsi su uno splendido mare come quello di Cirò Marina sembra non essere sufficiente!

Specificato ciò, sono contento che vi sia stata questa assegnazione, per l'attaccamento che ho verso la mia terra e per l'attrattività che un tale titolo può esercitare sul turismo, ma, meritocramente parlando, penso che questa bandiera blu rappresenti ben poco...

Un turista che si cimenta nella scelta della località dove trascorrere le proprie vacanze infatti, probabilmente opterà per il nostro bel paese, forse spinto anche da questa assegnazione… ma siamo sicuri che l'anno successivo ritornerà? O forse rimarrà deluso dallo scarso livello di servizio offerto e l'anno successivo trascorrerà le proprie ferie in un'altra località turistica?

Penso che avere REALMENTE tutti i requisiti per diventare bandiera blu sia LA BASE per avere una certa forza di attrazione ma soprattutto di MANTENIMENTO del turismo...

Speriamo allora che la prossima bandiera blu assegnata alla città di Cirò Marina sia ancora più meritata di quanto non lo sia adesso, e non per il titolo in se, ma per tutti i vantaggi che dietro le quinte esso può apportare all’attività turistica del nostro Paese.

Confidiamo tutti perciò nel tanto lavoro che, chi di dovere, deve "ancora" svolgere per Cirò Marina, convinti di giungere prima o poi ad un ottimo risultato, capace di sfruttare finalmente le innumerevoli potenzialità della nostra amata terra riamaste, fino ad ora, ancora nascoste.

Speriamo bene!

Saluti a tutti
G.Lucà

Anonimo ha detto...

i nuovi politici ascoltino il messaggio di G.Lucà!...ahahhahahah.

N.B.: ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale.

Anonimo ha detto...

Certo!!!
Speriamo che chi ha il compito di svolgere questi RUOLI OPERATIVI nel nostro paese ascolti questo messaggio...
è ovvio!

Saluti
G.Lucà

Anonimo ha detto...

:-P

Anonimo ha detto...

E' vero il nostro mare è bellissimo, ma è anche vero che non sempre anzi quasi mai le spiagge e le vie del paese sono pulite... e la colpa di chi è??? di chi non ha la cultura della pulizia, di chi non capisce che i contenitori per l'immondizia che sono sulle spiagge non sono li per bellezza ma per essere utilizzati!!! Per non parlare poi della raccolta differenziata che a cirò marina credo che quasi nessuno faccia... Perciò oltre a impegnarsi a sfruttare le potenzialità del paese per renderlo una vera e propria località turistica, bisogna impegnarsi a tenerlo pulito.
Ciao a tutti!
Roberta

Francesca ha detto...

Ragazzi... vi assicuro che il nostro,è uno dei più bei mari italiani(cm penso già sapete), xò c'è sempre quel solito maledetto problema... la sporcizia...
io non stò più a Cirò Marina da ormai 7 anni, e, andando nei mari della versilia, non so se m spiego... mi pija a mal...
abbiamo un mare spettacolare, xkè non sfruttarlo? quello che ci manca a noi è l organizzazione, ma siamo noi cittadini in primis a nn esserlo, e questo è un male!!! io sento che scendono parecchie xsone dal nord x venire nei nostri mari... quindi questo che vuol dire? che qualcosa di buono ci sarà no? perchè nn sfruttiamo l estate x mettere in mostra Cirò? x i miei gusti dovrebbero esserci più eventi... e non solo le solite "star" del momento nei vari lidi o locali... non servono a niente... se nn x far arricchire loro,che già ne hanno parecchi, e i proprietari... alla fine, cosa succede? di buono, non succede assolutamente nulla, anzi... ci sono ammazzamanti e casini!!! con questo Cirò cosa ne ricava? assolutamente niente!!! Io penso che ci dovrebbero essere più opere teatrali... come c'è già stato un annetto fà se nn m sbaglio... almeno sono più interessanti dei costantini o daniele della situation... vabbè... scusate il poema... ciao a tutti!!!

Anonimo ha detto...

sapete che cirò marina aveva acquistato la bandiera blu, vero? e ora cmq è stata tolta poichè il nostro mare per quanto bello possa essere non rispetta tutti i canoni per poter ricevere la bandiera blu

Anonimo ha detto...

All'anonimo del post precedente:

Cirò Marina ha ancora la bandiera blu... tra l'altro è una delle uniche 2 in Calabria.
Inoltre, non mi risulta che la stessa sia in vendita (presunzione di buona fede relativa), dunque non credo che sia stata comprata.

Giuseppe

Anonimo ha detto...

informatevi bene prima di parlare... vi assicuro che la bandiera del nostro paese è il terzo anno consecutivo che viene comprata! altrimenti come si spiega che venga assegnata una bandiera blu ad un paese che ha la fogna (il così detto canalone) che sfocia nel "pulito" mare di cirò?
baci

Anonimo ha detto...

ho sottolineato "Presunzione di buona fede relativa"... ne specifico il significato.

La bandiera blu non è in vendita, quindi FINO A PROVA CONTRARIA (qui sta la relatività della presunzione) la bandiera blu Cirò Marina l'ha meritata.

Se tu (anonimo) porti le PROVE dell'acquisto hai ragione... altrimenti no.

O almeno cita la tua personale fonte d'informazione.

Flags ha detto...

www.flagexport.com