31 maggio 2007

E VOI? COSA VI ASPETTATE DA QUESTA ESTATE…. ORMAI ALLE PORTE?



di Domenico Guarascio


Tutto ormai è quasi pronto: i lidi stanno ultimando i lavori di ristrutturazione, la piantina degli ombrelloni è quasi pronta, le spiagge sono state pulite, la bandiera blu l’abbiamo…..PRONTI VIA, PARTE L’ESTATE CIROTANA!!!!

Tre mesi, un mese, 15 giorni come molti la descrivono…non importa l’essenziale è che si vada tutti al mare a mostrar: l’ultimo costume alla moda, qualche chilo in più o un abbronzatura da lampada già testata. E dopo? Si, oltre al mare quali sono i vostri programmi?


I vari enti, strutture pubbliche e private si stanno già muovendo per regalarci una bella stagione da sogno magari diversa dalle altre...
…E VOI? COSA VI ASPETTATE DA QUESTA ESTATE…. ORMAI ALLE PORTE?

15 commenti:

Unknown ha detto...

ciao ragazzi..visitavo il blog come faccio costantemente tutti i giorni e mi sono fatto delle domande..questo era una bella idea di post ma guardate il numero dei commenti..il mio è il primo e questo a diversi giorni dalla pubblicazione..ho fatto le mie riflessioni e sono arrivato a questa conclusione..noi nn vogliamo niente dall'estate cirotana..non vogliamo niente di piu' che ritornare dai nostri cari,rivedere i nostri amici e riposarci dalle fatiche che ogni anno ognuno fa in base alla vita che ha scelto di vivere..e niente di piu'..questa mia riflessione deve anche farci riflettere sulla vera importanza del nostro impegno in questo blog,vogliamo veramente cambiare il nostro paese con la speranza un giorno di ritornarci o abbiamo gia' deciso che la nostra vita ormai è destinata ad un ambiente diverso dal nostro?vi prego di rispondermi e sono sicuro che lo farete..

Anonimo ha detto...

ciao Nicodemo, penso che nelle vacanze estive tutti abbiamo voglia di rilassarci dalle fatiche di tutto un anno...ma vogliamo sicuramente anche qualcosa di diverso, di divertente e che in estate bene o male non manca mai!!! Secondo me il problema di voler introdurre qualcosa di innovativo non deve riguardare solo ed esclusivamente la stagione estiva, oppure i periodi festivi in cui tutti tornano a casa...ma deve riguardare tutto l'anno... e soprattutto devono coinvolgere le persone che abitano a ciro' m, mi sbaglio? Cmq per quest'estate sono previste 4 serate, ognuna con un tema diverso... in ogni caso riceverete presto informazioni al riguardo!!!
ciao a tutti e a presto...

Anonimo ha detto...

BUON GIORNO..ALLORA PER QST ESTATE è DIFFICILE PENSARCI GIA DA ADESSO.,CON ESAMI E IMPEGNI VARI PRIMA DELLA FINE DI LUGLIO,MA CI TENEVO A DIRE CHE PER NOI DEL ALTEREGO SARà RICCHISSSIMA DI IMPEGNI,IL VENERDI SERA, SARà NOSTRO,AVREMO 5 VENERDI DA ORGANIZZARE,INIZIEREMO IL 27 LUGLIO,PER POI PROSEGUIRE IL 4 AGOSTO,11 ,18 , 25,CON SERATE A TEMA.,SE QUALCUNO HA QLC IDEA E QLC SERATA PUO USARE QST ARTICOLO FATTO DAL NOSTRO GRAFICO DOMENICO.PER PARLARNE E SE E IL CASO VALUTEREMO LA SITUAZIONE..QUINDI DA PARTE MIA E DEI MIEI AMICI C'è TUTTO L'IMPEGNO NEL CERCARE DI VALORIZZARE SEMPRE PIU LA NOSTRA ESTATE,MA C'è BISOGNO ANCHE DEL VOSTRO.CIAO RAFFAELE M.

Anonimo ha detto...

Si, è proprio vero, tutti, o quasi, quelli che come me studiano lontano da Cirò Marina, aspettano l'estate per rilassarsi e per vedere i propri cari. Ma credo che oltre a queste cose (scontate direi)il nostro pensiero debba essere rivolto anche al nostro paese e perchè no anche al divertimento...quindi mi raccomando, appena ci ritroviamo tutti, una bella riunione per organizzarci. Ad esempio si possono programmare delle giornate o serate sul porto per far vedere ai turisti prodotti tipici e tutto ciò che c'è nel nostro paese, magari una mostra fotografica o dei filmati, anche quelli che sono già stati pubblicati su questo blog!! Per quanto riguarda le serate...alterego lavora bene...l'estate è in arrivo..appena avete il programma informateci!!!

Anonimo ha detto...

Quest'estate credo che le idee non mancheranno, visto che il nostro presidente Natale Martucci ha in mente tante iniziative carine, alle quali si aggiungono quelle dell'Alterego Events.

Piuttosto, pensate che l'estate cirotana è la vostra estate... con le vostre idee... Noi non ci siamo mai risparmiati nell'organizzare delle serate e non lo faremo nemmeno quest'estate, perchè non pensiamo e non abbiamo mai pensato di cambiare "ambiente": la nostra città è Cirò Marina, mentre Roma, Milano, Perugia, Pescara, Cosenza, ecc, sono solo le sedi delle rispettive università o delle aziende dove lavoriamo.

Mi piacerebbe sentire delle idee belle, originali e fattibili... senza lamentele, senza piangersi sempre addosso... per organizzare degli eventi ci vuole un pò di ottimismo e di allegria!

Anonimo ha detto...

Cosa mi aspetto da questa estate? Bè oltre al mare e al relax qualcosa di divertente e più interessante delle solite serate con i soliti tronisti e bellocci di turno... Un' idea sarebbe una rassegna cinematografica con i film più carini usciti quest'anno.
Roberta

Anonimo ha detto...

Mi associo alla proposta che ha lanciato Roberta. Una piccola rassegna cinematografica sarebbe molto interessante. Per di più piacerebbe senz'altro anche ai turisti. Guardare un bel film è comunque sempre un piacevole passatempo!

Qualche Post fa avevo proposto di chiedere a Cirò Marina uno spazio per la proiezione di film. Probabilmente la mia è una richiesta esagerata, ma mi accontenterei volentieri anche di un ritaglio cinematografico estivo.

Un saluto a tutti!

Unknown ha detto...

ho un idea che risultera' credo scontata ma la diro' ugualmente...che ne dite di organizzare un incontro tra tutti i partecipanti a questo proggetto per conoscerci(di sicuro ci conosciamo tutti)e confrontare le nostre idee magari guardandoci in faccia..credo che rafforzerebba di sicuro il gruppo che si stia creando e magari allargarlo un po'...di sicuro l'affluenza in estate è garantita e nn avremo di certo scuse...spero che la mia idea sia presa in considerazione....

Unknown ha detto...

ho fatto qualche errore ma ero di fretta....il significato c'è...

Anonimo ha detto...

caro nicodemo nn è sicuro ma credo che per il 27 luglio ci sarà una serata progetto mediterraneo , ,.staiamo valutando il tutto e al presto sarà presente nel calendario estivo,la data il 27 vi sembra positiva?,ps aspetto anche vostre idee in merito alla serata,noi ci stiamo già muovendo..però se qlc ha da proporre qlc siamo qui.

Anonimo ha detto...

Cari amici di proggetto mediterraneo,sono giovanni parrilla del sottosopra discopub nonchè presidente dell'associazione Culturale Givanile LA CASA DI MARCO...,il proggetto per un cineforum estivo è già stato stimato.Quest'estate all'esterno del mio locale lo zoo del sottosopra(lo staff che opera nel mio locale)ha già allestito e preso in affitto 400 mq di terreno destinato alla proiezione di film storici e ultime novità..Non ci saranno ne "bellocci e ne tronisti" ad arricchire la nostra già ricca estate cirotana...Non faccio pubblicità al mio locale ma solo a titolo informativo e per rispondere a molti di voi...Da non dimenticare che la nostra associazione ha già fatto dal suo insediamento numerosi eventi di cineforum all'interno della nostra sede.Sarebbe molto gradita la vostra collaborazione avendo già approcciato proggetti con dei vostri tesserati entusiasti del nostro proggetto..Un in bocca al lupo e un complimento per il vostro impegno.

Anonimo ha detto...

volevo approfittarne per mandare un in bocca al lupo al nostro presidente,che in qst momento dovrebbe essere in aula in procinto di laurearsi..a lui va il mio augurio con tutto il cuore,perche se lo merita .auguri presidente

Unknown ha detto...

grazie a tutti voi per la risposta..volevo dirti che per il 27 di luglio io e molti altri nn saremo ancora a ciro' per impegni sia lavorativi che universitari..so anche che nn sara' mai possibile riuscire a conciliare le esigenze di tutti ma dato che mi piacerebbe partecipare in prima persona a questo evento mi farebbe enorme piacere che si fissasse per una data un po' piu' posticipata..magari nella prima settimana di agosto data in cui quasi tutti saremo a casa...grazie

Anonimo ha detto...

ok nicodemo vediamo di posticiparla al 4 agosto,parlerò col presidente ,al più presto....e vediamo di tr
ovare una data ideale per tutti.intanto se haiqlc da proporre fallo pure..

Anonimo ha detto...

I want not concur on it. I regard as nice post. Expressly the title-deed attracted me to study the unscathed story.