17 maggio 2007

Nokia Cinematour a Cirò Marina !!!


Il 21 e 22 Maggio, nell’area portuale di Cirò Marina, Nokia organizza un evento indimenticabile!

400 posti a sedere, un ingresso faraonico che replicherà quello di Cinecittà in Roma, attori del calibro di Alessandro Haber e Rocco Papaleo, tanti operatori del cinema italiani, registi e scenografi.

Sarai coinvolto in un’iniziativa che ti consentirà di dar vita al primo vero serial movie interamente realizzato dalla community di Nokia Nseries insieme a famosi attori italiani.

Chi sceglierà di partecipare potrà prendere parte al concorso che premierà il miglior attore, sceneggiatore ed un fortunato vincitore con un soggiorno a Roma durante la Festa del Cinema.

Contemporaneamente, per festeggiare i suoi 70 anni, Cinecittà inaugura un progetto per portare il cinema in giro per l’Italia in un tour itinerante che prevede proiezioni dedicate anche al pubblico più giovane.

Il tour toccherà i principali Festival del Cinema (Capalbio, Salento Filibusterrae, Taormina, Milano Filmfetival), e porterà il cinema in 30 città in tutta Italia, tra cui, in esclusiva per la Calabria, Cirò Marina.

Il tour comprenderà una serie d’incontri esclusivi con attori e registi che ad ogni tappa terranno lezioni sui “Mestieri del Cinema”. Una possibilità unica per unire piacere e cultura e per provare i prodotti multimediali Nokia Nseries.

Vai su: http://www.nokia.it/cinematour

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Una gran bella iniziativa...peccato nn esserci!
Speriamo sia apprezzata e xkè no sfruttata...che sia un inizio,un trampolino di lancio!

Anonimo ha detto...

Per chi non ci sarà, vedremo di realizzare dei videoclip per far vivere questo bel momento quantomeno sul blog.

Ringrazio chi ha contribuito alla realizzazione di questo evento, anche se,per evitare pibblicità occulta, non vi riporto i nomi... :)

Anonimo ha detto...

Wow...che figata!!!!Cinema e Cirò Marina, penso che potrebbe essere un binomio molto produttivo....il nostro paese infatti, da sempre,è stato luogo di storie assurde.....Cinematografiche!!!!

Anonimo ha detto...

Ci siamo!!!!... Domani parte l'evento!


Guarda l'articolo su:

www.ilquotidianocalabria.it/articolo.asp?nomefile=31-qk2-2105-art_1.txt

Francesca ha detto...

Ragazzi... x noi che nn possiamo esserci e che siamo in attesa di video, fateci almeno un riassuntino scritto di come stà andando... grazie in anticipo!!!!

Anonimo ha detto...

inizia alle 20.30... ho chiesto a delle persone di fare foto e videoclip.

PS: la manifestazione è nell'unica data del 22 Maggio... cioè oggi.

Anonimo ha detto...

mi dispiace deludervi ma la proiezione dei due film è stata vista da pochissime persone per lo piu una ventina ...il resto della gente fra cui qnche qualche esponente della nostra amata politica è venuto solo a fare la presenza per poi andare via ....che schifo alle undici il porto era quasi vuoto..senza parole

Anonimo ha detto...

volevo ricordare a tutti coloro che non lo sanno .....che il 23 maggio di quindici anni fa moriva nella strage di Capaci un uomo ma non uno qualunque Giovanni Falcone ..ricordarlo è importante potrebbe servire a far scuotere le nostre coscenze e soprattutto serve a coloro che hanno sputato piu volte sulla memoria di queste persone(MI RIFERISCO NON SOLO A FALCONE MA ANCHE A PAOLO BORSELLINO ASSASSINATO NEL LUGLIO DI QUELLO STESSO HANNO 1992)
Rimarranno unici perchè da allora mai nessuno ha avuto il coraggio di combattere la mafia ....quella mafia che continua imperterrita a dilaniarci

Anonimo ha detto...

fra poche ore verrà postato su questo blog un articolo per ricordare i 15 anni dalla morte di Falcone.

Anonimo ha detto...

...proporrei un gemellaggio tra Cirò Marina e Taranto in quanto abbiamo lo stesso Patrono: San Cataldo.

Anonimo ha detto...

Se come qualcuno ha detto, l'iniziativa del Cinematour è stata snobbata, questo mi fa tanto dispiacere e nel contempo tanta rabbia. Primo perchè il cinema rappresenta un momento di cultura e di svago unico nel suo genere. I film spesso raccontano storie importanti, ritraggono situazioni storiche passate e presenti, immmaginando e talvolta riuscendo a prevedere il futuro.

Il cinema con i suoi personaggi, riesce a farci commuovere e sorridere, lasciando spesso aperta la finestra della riflessione.

In secondo luogo, portare il cinema in un paese in cui fisicamente un cinema manca, è stata un'idea che la popolazione non ha saputo accogliere come doveva. Non credo però che questa sia comunque l'ultima chance. Perciò se qualcuno si trova d'accordo con me, come ulteriore idea a quelle presentate, proporrei di insistere per avere uno spazio dove poter proiettare dei film. Creare un luogo dove riunire i più giovani e non solo. Credo che anche quelli che si sentono meno attratti dal cinema, ogni tanto qualche film lo guarderebbero volentieri insieme a qualche amico!

Un saluto a tutti!!!