23 maggio 2007

Manifestazione "Spiagge e Fondali puliti"


Per il diciottesimo anno consecutivo, grazie al supporto di un piccolo e pacifico esercito di volontari armati di guanti e buste della spazzatura, Legambiente passa al setaccio spiagge e fondali lungo tutta la penisola per liberarli dai rifiuti. Lo scorso anno sono state raccolte 45 tonnellate di spazzatura! Un dato che la dice lunga sulla necessità di riunirsi ancora, grandi e piccini, per dare uno schiaffo morale a tutti coloro che hanno scambiato il mare e le sue spiagge per un’immensa discarica.
L'Amministrazione comunale di Cirò Marina anche quest'anno ha aderito "nella convinzione che sia utile e importante educare la popolazione, fin dalla più giovane età, al rispetto dell’ambiente e del paesaggio che ci circonda" . Nella nostra città, tale iniziativa è prevista per il giorno 25 Maggio 2007. Pertanto, per una buona riuscita della manifestazione, "tutta la popolazione è invitata a parteciparvi dandosi appuntamento alle ore 09:00 del predetto giorno – Lungomare lato SUD, nella consapevolezza che ripulire la città e la spiaggia abbia sì un valore simbolico ma nel contempo sia atto d’amore verso l’ambiente che, tanto bistrattato, necessita di particolari attenzioni. "

3 commenti:

Anonimo ha detto...

bisognerebbe sensibilizzare il problema della pulizia e dell'igiene nel nostro paese sia l'estate sia l'inverno...Certe volte la pulizia delle strade è lo specchio della civiltà della popolazione... Non è una accusa ai nostri concittadini perchè vedo spesso anche i turisti fregarsene beatamente di buttare i rifiuti negli appositi cassonnetti, durante le vacanze, servendosi spesso della pattumiera "mare"..

Anonimo ha detto...

E speriamo che dopo questa manifestazione le spiagge rimangano pulite! Naturalmente occorre l'impegno di Turisti e Cittadini.
Roberta

Anonimo ha detto...

chi ha qualche foto di questa giornata la invvi all'indirizzo e-mail dell'associazione

Grazie