20 ottobre 2007

Salviamo il Polo Didattico di Crotone


Gli Studenti del Polo Didattico di Crotone (l’unica vera università della nostra città!!!), invitano tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione che si terrà presso Piazza della Resistenza Lunedì 22 ottobre.
Come succede quasi ogni anno ormai, la sede distaccata dell’università della Calabria presso la nostra città, rischia di non ricevere i fondi necessari al proseguimento della propria attività didattica. Non ci stancheremo mai di dire che se ciò accadesse, sarebbe una gravissima perdita per Crotone, che rivedrebbe i propri giovani partire per arricchire altre città, e vedrebbe sparire dal proprio territorio il Polo distaccato di una università rinomata come l’Unical e, soprattutto, vedrebbe sparire la realtà universitaria più completa della nostra città. Realtà che ogni anno sforna nuovi laureati pronti ad entrare nel mondo del lavoro. Noi studenti vogliamo fortemente che la nostra università continui la sua attività didattica, e siamo stanchi di sentire, ogni anno, promesse che puntualmente non vengono mai mantenute! Quello che chiediamo, è solo un po’ di buon senso e serietà. Nessuna città al mondo si lascerebbe sfuggire un’occasione simile (lo dimostra il fatto che se Crotone chiuderà il Polo distaccato Unical, altre città calabresi sono prontissime ad accoglierlo!!). Sembra che solo i nostri politici non capiscano i vantaggi che si potrebbero ottenere da una simile realtà!!
Per tutte queste ragioni, vi invitiamo a partecipare alla manifestazione.

Gli studenti del Polo Didattico di Crotone

13 commenti:

Antonio Russo ha detto...

E rieccoci qui! Di nuovo punto e a capo! Ogni anno la solita storia, loro promettono e non mantengono, e i soli ad andarci sotto siamo proprio noi studenti...Arrivati a questo punto, dobbiamo fare in modo che qualcuno ci senta e faccia in modo che non siano solo promesse quelle che ci fanno, ma che ci siano progetti per la valorizzazione del nostro Polo, non l'abbattimento...Tutti insieme dobbiamo lottare, lottare, lottare!!!
Vieni anche tu lunedì 22 Ottobre in Piazza della Resistenza ad appoggiare la nostra manifestazione, non mancare!!!

antonioV ha detto...

lotta continua.
salviamo la vera università crotonese, teniamocci stretti i nostri ricercatori, facciamoli sentire a casa loro.
basta con la storia che ogni anno vengono meno i finanziamenti, così si crea solo danno al polo.
partecipare in tanti è molto importante.
l'università è un bene comune, difendiamola con tutte le forze di cui disponiamo.

Antonio Vittimberga

Anonimo ha detto...

Tutti parlano del futuro dei giovani ma nessuno fà ninte nel concreto.Anzi invece di incentivare i giovani crotonesi a restare nella propria terra fanno in modo di allontanarci e per far questo si stà arrivando anche a chiudere un polo universitario nello specifico quello di Crotone.Noi studenti lotteremo percheè ciò non avvenga in quanto è in gioco il nostro futuro e quello di tanti giovani crotonesi

Anonimo ha detto...

Siamo alle solite anche quest'anno si ripete la solita storia quale chiudere il polo didattico di Crotone mettendo alla porta centinaia di studenti che li studiano e dove cercano di crearsi un futuro.Ma i politici la burocrazia i soldi sono più importanti dei giovani che credono in un futuro nella propria terra.proprio prchè crediamo in questo lotteremo perchè il polo di Crotone non chiuda .


FRANCESCO BRUZZ

Anonimo ha detto...

Com'è andata la manifestazione in piazza?... non ho potuto esserci perchè sono a Milano ma sono con tutti voi!

Antonio Russo ha detto...

Grazie a Giuseppe Ferraro per il suo supporto.
Le richieste di noi studenti, sono state quelle di tutelare e migliorare i servizi dei corsi di laurea presenti (quali Ingegneria Gestionale e Scienze del Servizio Sociale) promuovendo nuove iniziative universitarie didattiche legate al territorio provinciale.
Capocasale, assessore comunale all’Università, ha assicurato che l’Amministrazione sta lavorando per trovare la soluzione più opportuna e per saldare il debito con l’Unical che attualmente è di 370 mila euro.
Marilina Intrieri, presidente del Consorzio universitario, ha ribadito inoltre la disponibilità ad ospitare gli studenti di Ingegneria e Scienze del Servizio Sociale, nei locali dell’ex Ciapi.
L’incontro si è concluso con la promessa, da parte del sindaco, della convocazione di un tavolo istituzionale nella prossima settimana, a cui dovranno sedere insieme: Regione, Provincia, Comune, Consorzio universitario ed Unical per prendere finalmente una decisione seria e definitiva sul futuro dell’Università a Crotone.
Vedremo la prossima settimana....

Anonimo ha detto...

ma che ciacpi...impara a scrivere! si dice Ciaci.

Anonimo ha detto...

Per maggiori informazioni leggete l'articolo si ilCrotonese:

"L'Università scoppia. Gli studenti in piazza a protestare"

Ecco il link:

http://www.ilcrotonese.it/notizia.asp?IDNotizia=13863&IDCategoria=1


P.S.: all'anonimo con tanto senso dell'umorismo: impara a mettere il tuo nome quando offendi!

Antonio Russo ha detto...

Ma non è sbagliato, assolutamente! E' solo una presa in giro. grazie Pè!

Anonimo ha detto...

Ferrà come sei permaloso...era solo uno scherzo con antonio che era l'unico che ne capiva il motivo, non mi permetterei mai di offendere compà Antonio!
Antò sì u megghj

Anonimo ha detto...

Scusa... ho capito in ritardo... è solo che ultimamente ci sono un po di persone che entrano nel blog intenzionalmente per attaccare.

Ciao

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)