Cara Cirò Marina, quando penso di tornare penso ad un accogliente, solare ed a volte misterioso posto. Penso che si possa girare il mondo, visitare mille città, conoscere persone da ogni dove, eppure mai, in nessuna occasione, ho pensato che ci possa essere un luogo più accogliente che la mia Cirò Marina. Nonostante come me la pensino centinaia di giovani ciromarinesi, quando ci si ritrova nelle tue strade o sul tuo stupendo lungomare, l'unica cosa che riusciamo a fare è criticarti, per tutto e su tutto. Credo che ad un certo punto nella storia di una città venga il momento della svolta. L'importante è cambiare, radicalmente. Io, Natalino, Domenico, Angelo e Katya abbiamo deciso di cambiare. Perchè lamentarsi solo per il gusto di farlo? se qualcosa non va bisogna gridarla, bisogna gridare oggi per non ritrovarci domani a parlare delle stesse cose che non vanno. Qualcuno potrebbe pensare che un progetto messo in piedi da pochi giovani sia solo una sciocchezza, ma pensarla così significherebbe lasciare Cirò Marina nelle mani delle solite, delittuose e sporche mani di chi Cirò Marina la vive da invasore. Noi,invece, ci sentiamo parte di questa città e vogliamo cambiarla per davvero, per una semplice ragione: perchè Cirò Marina siamo noi!
1 commento:
Cara Cirò Marina,
quando penso di tornare penso ad un accogliente, solare ed a volte misterioso posto. Penso che si possa girare il mondo, visitare mille città, conoscere persone da ogni dove, eppure mai, in nessuna occasione, ho pensato che ci possa essere un luogo più accogliente che la mia Cirò Marina.
Nonostante come me la pensino centinaia di giovani ciromarinesi, quando ci si ritrova nelle tue strade o sul tuo stupendo lungomare, l'unica cosa che riusciamo a fare è criticarti, per tutto e su tutto.
Credo che ad un certo punto nella storia di una città venga il momento della svolta. L'importante è cambiare, radicalmente. Io, Natalino, Domenico, Angelo e Katya abbiamo deciso di cambiare. Perchè lamentarsi solo per il gusto di farlo? se qualcosa non va bisogna gridarla, bisogna gridare oggi per non ritrovarci domani a parlare delle stesse cose che non vanno.
Qualcuno potrebbe pensare che un progetto messo in piedi da pochi giovani sia solo una sciocchezza, ma pensarla così significherebbe lasciare Cirò Marina nelle mani delle solite, delittuose e sporche mani di chi Cirò Marina la vive da invasore.
Noi,invece, ci sentiamo parte di questa città e vogliamo cambiarla per davvero, per una semplice ragione: perchè Cirò Marina siamo noi!
Posta un commento