19 marzo 2007

L'acqua e l'infanzia in Italia e nel mondo


Anche quest'anno andrà in onda, dal 18 al 25 marzo, LA FABBRICA DEL SORRISO, la tradizionale maratona della solidarietà promossa da Mediafriends Onlus che raccoglierà fondi a sostegno di 4 progetti dedicati ai bambini meno fortunati.
La 4° edizione avverrà in concomitanza con la Giornata mondiale dell'acqua (22 marzo) e il Decennio internazionale per l'azione "Acqua per la vita 2005-2015", lanciato dalle Nazioni Unite, con lo scopo di portare acqua pulita e servizi igienici nelle case e nelle scuole di tutto il mondo.
A testimonianza di quanto sia importante l'impegno di tutti affinché l'acqua venga considerata un diritto per ogni essere umano, il tema de LA FABBRICA DEL SORRISO 2007 è proprio "L'acqua e l'infanzia in Italia e nel mondo".
Il 21% dei bambini dei paesi in via di sviluppo soffre di una grave carenza d'acqua e non ha fonti sicure di approvvigionamento idrico. In ogni parte del mondo la scarsità di acqua pulita si accompagna ad alti tassi di mortalità infantile: nell'Africa sub-sahariana, ad esempio, un bambino su cinque non arriva a compiere 5 anni di età e il 43% dei bambini consuma acqua contaminata. LA FABBRICA DEL SORRISO vuole essere una mano tesa a tutti questi bambini.
I progetti delle 4 associazioni beneficiarie della raccolta fondi di quest'anno hanno come obiettivo quello di rendere l'acqua accessibile a tutti, permettendo non solo la sopravvivenza di questi bambini, ma anche il loro corretto sviluppo fisico, psicologico e sociale.

Per effettuare una piccola donazione CON IL TELEFONO:
Dalle 12.30 del 18 marzo, alle 24.00 del 25 marzo 2007 Potete donare 2 euro chiamando da telefono fisso o inviando un sms al numero unico 48548
Io l'ho appena fatto e voi cosa aspettate???!!???

Nessun commento: