07 novembre 2006

FIERA CAMPIONARIA DI CROTONE


Da "il Crotonese"
Comune di Crotone e Consorzio per lo sviluppo industriale (Csi) della provincia di Crotone hanno sottoscritto, la mattina di venerdì 3 novembre, un protocollo d’intesa per la realizzazione della fiera campionaria. I termini dell’accordo sono stati illustrati nello stesso pomeriggio nella sala giunta del Comune dall’assessore comunale alle Attività produttive, Cesare Spanò, e dal nuovo presidente del Csi, Mario Cimino.
I privati parteciperanno con un milione di euro. La fiera campionaria prevede sia la realizzazione di una struttura che la creazione di una società, l’ente fiera, per la gestione. L’iniziativa è prevista dal Programma di sviluppo urbano (Psu) di cui si è dotato il Comune nell’ambito dell’Asse città del Por Calabria 2000-2006, misura 5.1.a ‘Città e aree urbane principali’. I fondi comunitari del finanziamento ammontano a due milioni di euro ed è prevista la compartecipazione dei privati per un altro milione di euro. La convenzione con la Regione Calabria risale all’agosto 2004.
La fiera campionaria può recepire la domanda degli imprenditori locali per l’esposizione dei prodotti, ma sarà anche multifunzionale ed adibita ad altre manifestazioni. È strategica sia per la città che per il territorio. La fiera comprenderà anche un anfiteatro e una sala convegni di 2-300 posti e sportelli per il settore artigianale e commerciale. Con il protocollo d’intesa, che dovrà ora essere recepito con delibera dai due enti, il Comune affida al Consorzio per lo sviluppo industriale la progettazione e la direzione dei lavori della struttura (e annessi parcheggi e servizi), da regolare con una successiva convenzione, in cambio di un corrispettivo per le prestazioni professionali di ingegneria ed architettura. Il Consorzio, invece, mette a disposizione un’area di 30 mila metri quadrati già di proprietà nella zona industriale, dal valore stimato in 487.500 euro (16,25 euro al mq), somma che sarà poi trasformata in quote azionarie dell’ente di gestione. Inoltre, doterà l’area di collegamenti alle infrastrutture ed ai servizi a rete esistenti. “Grazie alle nuove infrastrutture viarie parallele alla 106 previste nel piano regolatore del Csi dal precedente vertice - ha dichiarato l' Assessore Spanò - eviteremo anche la congestione del traffico veicolare nell’area della fiera”. Riguardo all’uso della struttura l’assessore comunale alle Attività produttive ha sottolineato che “la fiera sarà a disposizione di tutti” e che “non sarà molto grande”. L’idea è quella di attrarre una sorta di “delocalizzazione delle attuali fiere minori” a un livello superiore a quello provinciale. Cosa da valutare anche alla luce dell’attuale ricettività turistica di Crotone che “è di 500 posti letto”. Spanò, alla fine della conferenza stampa ha ricordato le occasioni che l’assessorato ha attivato per le attività produttive, come il fondo di garanzia per le piccole imprese, e annunciato la creazione di un centro servizi, “un Infopoint”, per commercianti e artigiani, in cui manterrà un presidio nel centro città anche la Camera di commercio, destinata a trasferire la propria sede nell’area della Stu ‘Stazione’.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

...eppur si muove

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

I've been exploring for a little for any high-quality articles or blog posts in this kind of space . Exploring in Yahoo I at last stumbled upon this web site. Studying this information So i'm satisfied to convey that I've an incredibly excellent uncanny feeling I came upon just what I needed. I such a lot indubitably will make certain to do not disregard this site and give it a glance regularly.

Feel free to visit my website :: Xtrasize Review

Anonimo ha detto...

Hello, just wanted to tell you, I loved this post.
It was practical. Keep on posting!

My web site - Be your own boss

Anonimo ha detto...

Hey there great website! Does running a blog similar to
this require a great deal of work? I have absolutely no understanding of coding but I had
been hoping to start my own blog in the near future.
Anyway, should you have any ideas or tips for new blog owners
please share. I understand this is off topic nevertheless I just had to ask.
Many thanks!

Take a look at my site Anti Aging Cream

Anonimo ha detto...

I tend not to leave a leave a response, however after
looking at a ton of comments on "FIERA CAMPIONARIA DI CROTONE".

I actually do have some questions for you if it's okay. Could it be only me or do a few of the remarks come across like they are written by brain dead folks? :-P And, if you are posting at other online social sites, I would like to follow anything new you have to post. Could you make a list of all of all your social sites like your linkedin profile, Facebook page or twitter feed?

Also visit my website :: coffee Pure Cleanse

Anonimo ha detto...

Hi everyone, it's my first visit at this site, and article is genuinely fruitful for me, keep up posting these types of articles or reviews.

my web page :: muscle cars

Anonimo ha detto...

WOW just what I was searching for. Came here by searching for Plan de Compensacion empower Network

Also visit my blog BIM Latino

Anonimo ha detto...

Wow, fantastic weblog structure! How lengthy have you been running a blog
for? you made running a blog look easy. The total glance of your site is fantastic, as smartly as the
content material!

My homepage; Clash Of Clans Gemmes Gratuites

Anonimo ha detto...

It's in fact very complex in this active life
to listen news on Television, so I only use web for that reason, and get the most recent information.

my website; free weird al yankovic album download