22 aprile 2009

Elezioni Provinciali: tu cosa vorresti?

Forse non tutti lo sanno, ma i temi su cui una provincia ha voce in capitolo sono la viabilità, l'istruzione (nel senso di strutture scolastiche) e la promozione del turismo.

Inutile dire che sono tutti temi molto caldi (forse troppo) per il nostro territorio, per i motivi che vi ricordo brevemente:

1) la provincia di Crotone è geograficamente situata al centro dell'ultima regione dell'Europa continentale;

2) l'arteria principale di viabilità inter-cittadina è la (purtroppo) nota S.S.106;

3) Le strutture scolastiche crotonesi sono raramente dichiarate agibili, se non proprio pericolanti e ci sono strutture che dovrebbero essere completate (vedi il nuovo complesso Ragionera-Geometra-Agrario che "forse" sorgerà in località Ceramidio a Cirò Marina);

4) Molta dell'esile economia crotonese dipende dal turismo.

E senza citare il fatto che in passato si è verificata una correlazione lineare diretta (nel senso statistico dell'affermazione) tra l'elezione a membro del Consiglio Provinciale e l'iscrizione al registro degli indagati per diversi reati (per citarne alcuni: truffa, corruzione e bancarotta fraudalenta... i soggetti metteteli voi).

Per queste e mille altre considerazioni, credo che le elezioni che si terranno sono per tutti noi di importanza elevata.

Vi chiedo quindi di aprire una discussione sui temi che più vi stanno a cuore e che credete siano prioritari per il rilancio della Provincia di Crotone. Come sempre democraticamente, liberamente e senza peli sulla lingua.

Un caro saluto

Giuseppe Ferraro

3 commenti:

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu