24 agosto 2007

Si è concluso il primo torneo di beach volley "Progetto Mediterraneo"

da il Crotonese

"Si è concluso Venerdì 17 Agosto il torneo di beach volley in notturna, che dopo i 4 gironi disputati nei dieci giorni precedenti ha visto classificarsi al primo posto la squadra del “Conchiglia Beach” vedendo protagonisti assoluti due ragazzi cosentini (Alessandro Piluso e Marco Lo Bianco).
Sedici squadre, quattro gironi, più di mille i partecipanti a serata: questi alcuni dei numeri della kermesse che ha rappresentato un evento esclusivo per l’estate 2007 raccogliendo grossi consensi, animando per dieci serate il tratto di costa nei pressi dello stabilimento balneare Malibù. [...]
Il torneo ha rappresentato un grosso successo sia in termini di partecipazione che nella sua organizzazione. Promotori dell’iniziativa il consigliere comunale Dino Carluccio, delegato alle politiche giovanili e l’associazione “Progetto Mediterraneo” i quali hanno voluto fortemente il realizzarsi di questa manifestazione con lo spirito di aggregare il maggior numero di giovani, coinvolgendoli non solo dal punto di vista sportivo, ma creando una vera e popria area con stand, musica ed animazione nella zona del lungomare sud presso il lido Malibù. Ed è stata una divertente ed appassionante alternativa per trascorrere le serate in compagnia e fare del buon tifo a tutti i ragazzi in campo. Ricchissimi anche i premi messi a disposizione dallo sponsor ufficiale. Expert di Cirò Marina, tra i quali spicca una vacanza per quattro persone, tre cellulari e lettori mp3. Un’iniziativa degna di lode questa che ha portato avanti l’associazione Progetto Mediterraneo grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale che ha supportato la manifestazione in tutti i suoi aspetti, come quelli logistici e organizzativi. Subito dopo la premiazione delle squadre vincenti si sono svolti i doverosi ringraziamenti da parte del giovane presidente dell’associazione Natale Martucci, che ha mostrato grande soddisfazione per questo evento, e del sindaco Nicodemo Parrilla, anch’egli contento di questa iniziativa, rimarcando l’importanza di dar vita ad una serie di sinergie tra la politica e il mondo civile ed associativo, segno questo di come con impegno e collaborazione si possano raggiungere ottimi risultati."
Isabella Rovito


Un ulteriore speciale ringraziamento va da parte mia ai sempre presenti soci Tommaso Andreoli, Anselmo Basile, Francesco Bruzzese, Giuseppe Ferraro, Francesco Fuscaldo, Domenico Guarascio, Angelo Longo, Giuseppe Lucà e Antonio Russo, instancabili lavoratori che si sono adoperati con tanta determinazione e a tutti coloro i quali hanno contribuito in diverso modo al successo di questa iniziativa.

Natale Martucci

23 agosto 2007

Progetto Mediterraneo compie un anno!!!


Carissimi soci,
oggi è un giorno veramente importante per la nostra Associazione.
“Progetto Mediterraneo” infatti compie un anno! Era il 23 Agosto dello scorso anno quando ci ritrovammo in cinque, a casa mia, a costituire quella che ben presto sarebbe diventata una delle realtà associative più importanti del nostro territorio e che si avviava a raccogliere in brevissimo tempo ben più di 500 nuovi soci.
Un’idea semplice, uno scopo ben preciso: mettersi al servizio della propria terra.
E tirando le somme di questo primo anno non possiamo che essere soddisfatti ed orgogliosi dei risultati raggiunti. Ed il merito non può che essere tutto vostro. Di tutti quei soci che con tanta determinazione hanno sacrificato gran parte del proprio tempo libero mettendo in gioco se stessi e mettendo a disposizione dell’associazione tutte le proprie energie. È solo grazie al vostro impegno che oggi raccogliamo i frutti di tanto lavoro e che con tanta fiducia, ambizione e determinazione possiamo guardare al futuro di “Progetto Mediterraneo”.

Grazie di cuore

Natale Martucci
Presidente dell’associazione “Progetto Mediterraneo”